27ª edizione del Circuito Dolomiti Golf Cup

Un totale di 15 gare che si svolgeranno in 6 regioni coinvolgendo 1.500 golfisti

Anche se la neve non se ne è ancora andata del tutto, si ricomincia con il golf. Oggi è stata presentata la 27esima edizione del circuito Dolomiti Golf Cup, la cui prima tappa si terrà domenica 22 aprile al golf Tesino.
Sergio Costa, fondatore e organizzatore del Circuito, presenta l’edizione 2018 che ha ottenuto per la 7ª volta il patrocinio della Fondazione Dolomiti-UNESCO per la coerenza delle attività presentate con gli obiettivi della Fondazione, per la 6ª volta quello del CONI e per la 4ª volta quella della FIG assieme alle due Delegazioni delle Province di Trento e di Bolzano.
«Per noi – ha detto Costa – questi patrocini sono motivo di orgoglio, perché ci riconoscono il costante impegno nel portare avanti questo sport da più di cinque lustri, con professionalità e passione.»
Questa sarà, infatti, la 27ª edizione del Circuito che prevede tre categorie di gioco più premi speciali come la 1ª Lady, il 1° Senior, il colpo più vicino alla buca e il tiro più lungo dal tee di partenza, sia maschile che femminile ed altri ancora.

Il Circuito si snoda attraverso 15 tappe che toccano 6 regioni (Trentino, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Südtirol e Veneto) e 7 province (Bolzano, Brescia, Imperia, Milano, Piacenza, Trento e Verona). I golf coinvolti sono: Arzaga Bs, Carezza Bz, Carlomagno Tn, Castell’Arquato Pc, Dolomiti Tn, Folgaria Tn, Lana Bz, Rendena Tn, Sanremo Im, Tesino Tn, Verona Vr e Zoate Mi.

Quest’anno i campioni da battere saranno i vincitori della passata edizione, vale a dire Vittorio Giovanelli del golf di Asolo che ha vinto il 1° Lordo e Fabio Pozzi del golf Lazzate, 1° Netto nella 1ª Categoria, che ha già vinto nel 2014 e nel 2015.
Parteciperanno alle gare circa millecinquecento golfisti e un particolare del manifesto di Franz J. Lenhart del 1940 «Estate nelle Dolomiti» accompagna il layout del Circuito.

I premi spazieranno da confezioni ad hoc della Menz & Gasser, ai green fee al Golf Club Verona, a corsi d’inglese tramite la Wall Street English, a week end all’Hotel Monte Bondone di Vaneze che ha anche un golf indoor, tablet, altoparlanti e stampanti con Toshiba e, in alcune tappe, le ambite palle da golf della Argentea.

Per la realizzazione di questa 27ª edizione del Circuito Costa ringrazia i partner Toshiba, Viris, Argentea, Wall Street English e Menz & Gasser; i supporter il golf di Sanremo, l’Adigetto, l’Hotel Monte Bondone, gli Amici del golf di Carezza, l’Archigolf e il Porsche Green Club.
Calendario gare, regolamento, risultati, fotografie e altre informazioni si troveranno sul sito internet www.dolomitigolfcup.it e anche su Facebook.

CALENDARIO GARE 2018
Castell’Arquato (PC) – sab 07 aprile
Tesino la Farfalla (TN) – dom 22 aprile
Zoate (MI) – dom 29 aprile
Arzaga (BS) – ab 19 maggio
Verona (VR) – sab 20 maggio
Rendena (TN) – dom 27 maggio
Folgaria (TN) – dom 03 giugno
Carezza (BZ) – dom 01 luglio
Lana (BZ) – sab 04 agosto
Tesino la Farfalla (TN)    dom 19 agosto
Campo Carlo Magno (TN) – sab 01 settembre
Rendena (TN) – dom 02 settembre
Sanremo (IM) – dom 02 settembre
Dolomiti (TN) – sab 09 settembre

FINALE
Verona (VR) – sab 29 settembre