Domenica 06 settembre – Trofeo “Dolomite Classic Cup”

Trofeo “Dolomite Classic Cup” organizzato dai Partnerhotel di Castelrotto/Alpe di Siusi – Vincono Fill Damian, Zemmer Egon, Bombarda Marco e Fill Paul.

L’ultima tappa di qualifica per la Finale del Dolomiti Golf Cup si è svolta sul green di Castelrotto/Alpe di Siusi con il “Dolomite Classic Cup”, torneo degli alberghi convenzionati dell’Altipiano. Un golf, quello di Castelrotto, a 18 buche che pur avendo solo tre anni di vita ha un grande fascino per il panorama spettacolare che si può ammirare da ogni singola buca e per i green perfetti, ma tutt’altro che facili. Chi ha realizzato il percorso merita un plauso perché è uno dei golf più suggestivi di montagna mai visti. La splendida giornata di domenica scorsa ne ha sottolineato la bellezza. La gara è andata molto bene e a questo ha contribuito anche il fantastico buffet offerto da tutti gli Hotel sponsor della manifestazione.

Il 1° lordo con 27 punti lo ha conquistato Damian Fill, uno junior in seconda categoria che ha realizzato ben 41 punti e, tolti i 14 di handicap, si è lautamente meritato il posto in Finale, assieme a Kevin Zemmer che ha vinto il 1° di 1a categoria con 36 punti, staccando Mauro Niccolini di 4 lunghezze. In 2a categoria il modenese Marco Bombarda con 40 punti si è aggiudicato il 1° netto, lasciando a un punto di distanza Oskar Goller di Castelrotto. In terza categoria, Paul Fill, che vive in Malaysia, ha beffato con lo stesso punteggio di 38 punti, perché ha giocato meglio le seconde nove buche, la brava Rita Rabensteiner-Mair. Ha vinto per il 2° anno consecutivo il 1° Porsche con 31 punti (però con 9 in meno dell’anno scorso), Igor Menegot di Castelrotto. Verena Goller-Mayr con 36 punti, ha vinto il 1° lady, mentre Jakob Pederiva con un punto in più si è aggiudicato il 1° Senior. Il nearest to the pin l’ha centrato Johann Mair mettendo la palla a 182 centimetri dalla buca 15, l’anno scorso Gerhard Markart l’aveva messa a 29 cm.

Hanno fatto gli onori di casa la Presidente del Golf, Signora Nina Messner-Urthaler assistita dal  Signor Paul Plunger.
I vincitori

(Da Sx c’è la presidente del golf, Nina Messner-Urthaler, poi con la maglia arancione Oskar Goller 2° di 2a categoria, quindi Marco Bombarda del Golf Cllub Modena, 1° di 2a categoria. L’ultimo a Dx è Paul Plunger titolare dell’hotel Alpenflora di Castelrotto)

Questi i risultati delle 18 buche Stableford, 3 categorie:

1° lordo, Damian Fill, 27 punti, G.C. Castelrotto

Prima categoria:
1° netto, Kevin Zemmer, 36 punti, G.C. Castelrotto
2° netto, Mauro Niccolini, 32 punti, G.C. Verona

Seconda categoria:
1° netto, Marco Bombarda, 40 punti, G.C. Modena
2° netto, Oskar Goller, 39 punti, G.C. Castelrotto

Terza categoria:
1° netto, Paul Fill, 38 punti, G.C. Malaysia
2° netto, Rita Rabensteiner-Mair, 38 punti, G.C. Castelrotto

Premi speciali:
1° Lady, Verena Goller-Mayr, 36 punti, G.C. Castelrotto
1° Senior, Jakob Pederiva, 37 punti, G.C. Castelroto
1° Porsche, Igor Menegot, 31 punti, G.C. Castelrotto.
1° Nearest to the Pin, Johann Mair, 1,82, buca 15.

La prossima gara, la Gran Finale, si terrà al Golf Club Verona sabato 26 settembre assieme alla gara ‘Special Guest’.