Giovedi 13 Agosto – Trofeo Corriere dell’Alto Adige

Trofeo Corriere dell’Alto Adige la 10a tappa del “Dolomiti Golf Cup”  – Niccoloni si qualifica in Alta Badia e ipoteca la Finale di Verona – Grande partecipazione di golfisti, molti turisti, tempo splendido.

DSC04150

Giovedì scorso a Corvara il Corriere dell’Alto Adige-Corriere del Trentino è stato protagonista di due eventi che hanno richiamato anche molti turisti, Il primo, culturale, ha visto il direttore Enrico Franco introdurre, nell’ambito della rassegna Un libro un rifugio, Gianna Schelotto che ha presentato il suo ultimo libro Un uomo purché sia. Il secondo, sportivo, la tappa del Dolomiti Golf Cup al golf Alta Badia per la qualifica alla Finale di Verona che si terrà il 26 settembre prossimo.

Il trentino Mauro Niccolini iscritto al golf Verona ha dato la sua ‘zampata’ vincendo con 38 punti il 1° netto di 1a categoria, staccando di ben 6 punti Luca Tiezza del golf ospite, e ipotecando la Finale che ha già vinto nel 2006. Francesco Zambrotto di Montecchia ha vinto con 26 punti il 1° lordo. In 2a categoria l’ha spuntata con 39 punti Mauro Ongis di Alta Badia che l’anno scorso aveva vinto il 2° netto di 3a categoria con 34 punti. Quest’anno ha superato Marion Vinatzer di un punto e ha vinto anche il longest drive con un poderoso e insuperabile colpo alla buca 11. In 3a categoria si è piazzato al primo posto Leopoldo Sbrissa di Castelfranco con 36 punti lasciando a 2 lunghezze Roberto Zatta di Asolo. Nei premi speciali Eleonora Comploi di Alta Badia ha vinto il 1° Lady con 36 punti, mentre Giancarlo Bonciani di Firenze ha vinto il 1° Senior con lo stesso punteggio. Il colpo più vicino alla bandiera lo ha vinto Luigi Beltrame di Padova mettendo la pallina a soli 54 centimetri dalla buca 8.

Hanno premiato i vincitori del Trofeo Corriere dell’Alto Adige-Corriere del Trentino il presidente del Golf Club Sergio Tiezza con il segretario Claudio Tiezza.

Questi i risultati delle 18 buche Stableford, 3 categorie e dei premi speciali
:

1° lordo, Francesco Zambrotto, 26 punti – G.C. Montecchia

Prima categoria:
1° netto, Mauro Niccolini, 38 punti – G.C. Verona
2° netto, Luca Tiezza, 32 punti – G.C. Alta Badia

Seconda categoria:
1° netto, Mauro Ongis, 39 punti – G.C. Alta Badia
2° netto, Marion Vinatzer, 38 punti – G.C. Estero

Terza categoria:
1° netto, Leopoldo Sbrissa, 36 punti – G.C. Castelfranco
2° netto, Roberto Zatta, 34 punti – G.C. Asolo

Premi speciali:
1° Lady, Eleonora Comploi, 34 punti – G.C. Alta Badia
1° Senior, Giancarlo Bonciani, 34 punti – G.C. Firenze
1° Porsche, Paolo Paniz, 29 punti – G.C. Padova

Nearest to the pin Luigi Beltrame, 54 cm buca 8
Longest drive Mauro Ongis, buca 11.

Mauro Niccolini Mauro Ongis
Prossima gara del Circuito al Golf Club Pustertal, domenica 16 agosto con il Trofeo Schönhuber.